menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Pisa ponte toscano sul Mediterraneo e Livorno resta ai margini del progetto

3 3
23.03.2025

È di pochi giorni fa la notizia che Pisa e la Toscana si candidano a diventare sempre più un punto di riferimento per l’innovazione nel Mediterraneo.

A tal scopo, c’è stato un finanziamento da 150mila euro da parte del Consiglio regionale e uno da 500mila euro che la Giunta Regionale ha inserito a bilancio alla fine del 2024. Si intende così dare forma al progetto “Toscana nel Mediterraneo”, un’iniziativa volta a favorire lo scambio istituzionale, economico e culturale tra le regioni che si affacciano sul mare e a potenziare il ruolo della Toscana come uno dei principali hub della innovazione.

Per il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo «questo progetto rappresenta una straordinaria opportunità per la nostra regione e per la costa toscana. Vogliamo costruire ponti tra le realtà del Mediterraneo, promuovendo l’attrazione e l’accelerazione di start up innovative. Pisa è stata grande nella sua storia quando ha saputo aprirsi al mondo e oggi, con le sue eccellenze universitarie e la sua vocazione tecnologica, può tornare ad essere il cuore pulsante dell’innovazione in tutto il Mediterraneo». A........

© Il Tirreno