menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Superbonus, chi dovrà aggiornare la rendita catastale (e di quanto aumenta la tassa sulla casa). Meloni: “Non chiederemo altri sacrifici”

5 0
09.10.2024

Milano, 9 ottobre 2024 - Caccia a chi ha usufruito del superbonus (e non ha aggiornato il catasto). Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in audizione alle commissioni bilancio di Camera e Senato ha infatti accennato tra i vari “sacrifici” da compiere per finanziare la manovra 2025 un aggiornamento dei dati catastali per chi ha usato il 110%. “Chi ha ristrutturato deve rivedere le rendite. Verificheremo”, ha spiegato; verifiche delle rendite catastali che potrebbero generare un significativo aumento delle entrate fiscali.

Il superbonus Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato in Parlamento che il fisco procederà a una revisione al rialzo delle rendite catastali per gli immobili che hanno beneficiato del Superbonus. Ma a ben vedere non si tratta di una novità. Attualmente, la legge di bilancio 2024 prevede già che chi ha usufruito del Superbonus al 110% debba aggiornare la rendita catastale, ossia il valore di riferimento su cui vengono calcolate tasse come l'Imu e quelle sulle compravendite. I proprietari avrebbero dovuto segnalare spontaneamente le modifiche........

© il Resto del Carlino


Get it on Google Play