menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

“Rubato il sogno di mio figlio”, la mamma del 15enne sfregiato: “Non potrà fare il pilota di aerei e nessuno ci ha chiesto scusa”

20 0
25.05.2026

Il 15enne di Medicina fu aggredito da un gruppo di coetanei nel parco della scuola agraria di Cesena (a destra), il 15 aprile 2025 (foto di repertorio)

Articolo: “Nostro figlio sognava di diventare un pilota d’aereo, gli avete tolto il futuro”: la lettera dei genitori del 15enne sfregiato col machete

Articolo: La mamma del 15enne sfregiato con il machete: “Nei suoi occhi paura e silenzio, dietro la vittima c’è una famiglia che raccoglie pezzi invisibili”

Bologna, 25 maggio 2026 – A 15 anni si hanno così tanti sogni che è quasi impossibile contarli. Ma, nel suo caso, ce n’era uno che più di tutti desiderava si avverasse: volare. E voleva farlo come mestiere. E allora quel sogno se l’era tenuto stretto, aveva scelto una strada precisa, iscrivendosi all’aeronautico di Forlì, le giornate passate a studiare per raggiungere la meta. Voleva fare il pilota di aerei. Quel sogno, però, non si avvererà mai. Gli è stato portato via in pochi minuti un giorno di aprile dell’anno scorso, quando un gruppo di ragazzi, tutti della sua età, ha deciso di tendergli un agguato nel parco della scuola agraria di Cesena. Sfregiato con un machete in viso, ferito in modo permanente a tre dita della mano, il pilota non lo farà più. “E, a oggi, nessuno ci ha chiesto scusa. Un silenzio totale”, le parole della sua mamma.

“Quell’aggressione gli ha tolto tutto”

“Le lesioni alla mano e al volto non hanno colpito solo il suo corpo –........

© il Resto del Carlino