menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Lutto a Monfalcone: trovata morta in casa la giardiniera Laura Fabbro

5 5
02.01.2026

Il miracolo della Monfalcone rifiorita, nel senso letterale del termine, si doveva anche alle sue mani. Mani infaticabili e generose, che rivoltavano le zolle, strappavano la gramigna, impiantavano i bulbi, senza sosta e col sorriso perennemente stampato sulle labbra. Se la ricordano tutti così, ora, Laura Fabbro, una degli otto giardinieri comunali di Monfalcone, nel momento più buio.

A 56 anni, venerdì mattina, la sua vita si è spenta in casa, probabilmente per un malore tanto devastante quanto fulminante. Ed è come se i colori, che tanto amava spargere in città attraverso le corolle, fossero d’un colpo tutti impalliditi.

L’ha ritrovata, ormai esanime, il figlio, sul divano dell’abitazione alle spalle del centro commerciale Belforte, non distante dallo Studio Illydance, periferia ovest della città. Disperata la chiamata ai soccorritori, che giunti sul posto con l’automedica e un mezzo als, hanno messo in atto ogni tentativo possibile di rianimazione, ma alla fine si sono dovuti arrendere e constatare il........

© Il Piccolo