“È invidiosa di lei”. È scoppiata una nuova faida reale tra Camilla e Kate?
Negli ultimi giorni è tornata a circolare la voce secondo cui le due donne più importanti della monarchia britannica, la regina Camilla e la principessa Kate, starebbero combattendo una guerra a colpi di tiare e sorrisi per accaparrarsi il favore del popolo e dei media, ma anche per conquistare una maggiore influenza a corte. L’indiscrezione di una presunta rivalità tra la sovrana e la principessa del Galles non è nuova, ma sembra che stavolta Camilla non ne possa davvero più di essere un’eterna seconda nel cuore degli inglesi e a Palazzo. Da un’altra prospettiva, però, questa narrazione non fa che alimentare un possibile pregiudizio in cui Kate Middleton assume il ruolo di eroina sempre perfetta e altruista, mentre Camilla viene relegata nella scomoda posizione di antagonista. Una specie di strega cattiva che dopo aver fatto soffrire Diana vorrebbe riversare il suo rancore su quella che molti considerano la sua erede morale.
La tiara della discordia
La regina Camilla sarebbe consumata dall’odio e dall’invidia nei confronti di Kate Middleton, rivela il magazine Closer. Le due, ormai, sarebbero ai ferri corti. A far scoppiare la faida reale, per anni rimasta latente, sarebbero stati due importanti eventi per la royal family. Il primo sarebbe il banchetto di Stato in onore di Donald Trump, avvenuto lo scorso 17 settembre al Castello di Windsor. In quell’occasione, ricorda l’Independent, il presidente americano ha lodato la futura Regina, “così radiosa, in salute e bella”.
A quanto pare Camilla non avrebbe gradito i complimenti rivolti a Kate. Soprattutto non sarebbe riuscita a digerire il fatto che, con il........
