Schlein chiede un azzeramento della giunta. Ma il governatore esclude scelte drastiche, strizzando l'occhio al leader M5s, a cui vuole dare carta bianca sulla "legalità"

Bari. La “fase nuova” del campo progressista in Puglia? Non pervenuta. Elly Schlein chiede, dopo le inchieste giudiziarie, una sorta di “azzeramento” della giunta regionale. Michele Emiliano esclude scelte drastiche (solo qualche aggiustamento) e strizza l’occhio a Giuseppe Conte, convinto di recuperare in fretta i grillini nel suo esecutivo. La colonna sonora? “Triangolo” di Renato Zero. Protagonisti il Nazareno, lo sceicco fedifrago e lo Zelig di Volturara che detta la linea, mentre tra regione e comune aumentano le defezioni per guai vari (ieri si è dimesso il presidente di Amiu Puglia, Paolo Pate, già all’opera per una lista civica alleata dei dem alle comunali di Bari, e l’ex sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, consigliere del presidente pugliese).

Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo

QOSHE - In Puglia Emiliano ha trovato il modo di sopravvivere: Giuseppe Conte - Gabriele De Campis
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

In Puglia Emiliano ha trovato il modo di sopravvivere: Giuseppe Conte

12 31
18.04.2024

Schlein chiede un azzeramento della giunta. Ma il governatore esclude scelte drastiche, strizzando l'occhio al leader M5s, a cui vuole dare carta bianca sulla "legalità"

Bari. La “fase nuova” del campo progressista in Puglia? Non pervenuta. Elly Schlein chiede,........

© Il Foglio

Get it on Google Play