menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Jacques Moretti arrestato dopo l'interrogatorio di oggi, la moglie Jessica ai domiciliari

5 0
09.01.2026

Jacques Moretti, il titolare del bar Le Constellation di Crans-Montana, dove la notte di Capodanno un incendio ha ucciso 40 giovani clienti e ne ha feriti altri 116, è stato arrestato al termine di un interrogatorio durato oltre sei ore. Il provvedimento dovrà essere confermato entro 48 ore dal giudice dei provvedimenti coercitivi del tribunale del Canton Vallese. La moglie Jessica è stata posta invece agli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico: la misura è stata presa poiché deve accudire un figlio di dieci mesi.

La procuratrice di Sion Beatrice Pilloud ha preso la decisione per l’uomo a causa di un «potenziale rischio di fuga». Escluso l’inquinamento probatorio, benché sia emerso anche che la coppia aveva cancellato i loro profili social che potevano contenere foto e video potenzialmente compromettenti, visti gli enormi problemi di sicurezza emersi nel locale di Cras-Montana.

Moretti è uscito a bordo di un cellulare della polizia cantonale. La moglie Jessica Moretti è invece uscita dagli uffici della procura accompagnata dai suoi avvocati. Piangendo, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Il mio pensiero costante è per le vittime. È una tragedia inimmaginabile, che non avrei........

© Il Dubbio