La Lega vuole i tifosi nei Cda dei club. Lotito: «È pericoloso»
Obbligare i club calcistici a istituire un organismo di rappresentanza per i tifosi, che consenta a questi ultimi di dire la propria sulla gestione della società. L'idea è venuta alla Lega circa cinque anni fa, che attraverso l'allora deputato Daniele Belotti fece passare un emendamento alla delega sulla riforma dello sport che prevedeva la creazione in ogni club professionistico di una “Consulta dei tifosi”, con un potere consultivo e non deliberante, ma con diritto di tribuna alle riunioni del Cda.
La norma, trattandosi di un a delega, non è stata ancora applicata, tanto che anche nel dl Milleproroghe dell'anno scorso la sua entrata in vigore è stata rinviata all'anno in corso. Per i parlamentari del Carroccio sarebbe stato questo l'anno buono per la sua introduzione, ma il combinato disposto dell'inchiesta milanese sugli ultrà e la guerra di posizionamento interna alla maggioranza, che sta coinvolgendo Lega a Forza Italia, ha fatto venire allo scoperto il principale avversario di questa ipotesi: il senatore azzurro e presidente della Lazio, Claudio Lotito.
Lunedì sera, nel suo stile, Lotito ha “presidiato” il Transatlantico di Palazzo Madama, con l'intenzione latente di farsi........
© Il Dubbio
visit website