menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Forza Italia prepara la battaglia sulla manovra, Tajani: «Contrari a nuove tasse»

5 0
04.10.2024

«Finché saremo noi al governo, non ci saranno nuove tasse per gli italiani». Antonio Tajani, incrociando i cronisti a margine dell'Assemblea di Confindustria a Bari, risponde laconicamente e in un certo senso in modo ruvido alle parole pronunciate giovedì dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti sulla necessità di non limitarsi a tassare gli extraprofitti delle banche o delle multinazionali ma quelli di tutte le aziende (comprese le medio-piccole) a causa della precaria situazione dei conti pubblici in cui sta maturando la Legge di Bilancio.

Dopo il malumore fatto filtrare da Palazzo Chigi a stretto giro nella stessa serata di giovedì, è arrivata anche l'energica presa di distanza da parte del segretario di Forza Italia, che assume un peso politico se possibile maggiore, dopo che nelle scorse settimane era montata la polemica sull'ipotesi di riproporre, da parte del Mef, la tassazione degli extraprofitti, vedendosi immediatamente alzare un muro dagli azzurri.

D'altra parte nell'agosto del 2023, quando il leader leghista Matteo Salvini annunciò la tassa “fuori sacco”, al termine cioè di un Consiglio dei ministri in cui questa non figurava all'ordine del giorno, gli........

© Il Dubbio


Get it on Google Play