Il Pd si gioca tutto tra Perugia e Terni, Elly chiama a raccolta i suoi e spera
Cinque anni fa fu Narni a tenere a battesimo il “campolargo”, con la prima photo opportunity che coinvolgeva l’allora segretario del Pd, Nicola Zingaretti, il leader M5S Luigi Di Maio, quello di Articolo 1 Roberto Speranza e il presidente del Consiglio dell’epoca Giuseppe Conte. In mezzo, il candidato Stefano Bianconi, che perse sonoramente la Regione contro la leghista Donatella Tesei.
Cinque anni dopo è cambiato il mondo, ma il centrosinistra si è spostato solo di pochi chilometri per tirare la volata alla proprio candidata per la guida della Regione, con l'obiettivo di strapparla al centrodestra. Al fianco di Stefania Proietti, davanti all’ospedale di Terni, ieri mattina c’erano la segretaria dem Elly Schlein, i leader di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli e Conte.
Il luogo non è stato scelto a caso, perché il tema della sanità pubblica è stato al centro di tutta la campagna elettorale della sindaca di Assisi e presidente della provincia di Perugia, che poi ha chiuso la propria trafila di comizi alla Città della domenica, nel capoluogo umbro. «Insieme, insieme», ha continuato a dire Proietti durante il sit-in, spiegando........
© Il Dubbio
visit website