menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

La guerra asimmetrica di Hezbollah che utilizza i caschi blu come scudi

3 0
14.10.2024

Israele non ha tutti i torti quando afferma che i combattenti di Hezbollah si “nascondono” dietro le postazioni dell’Unifil utilizzate come scudi umani dal Partito di Dio. Domenica scorsa alcuni ufficiali dell’Idf hanno mostrato ai giornalisti un tunnel scavato dalle milizie sciite a poche centinaia di metri dal quartier generale delle forze di peacekeeping delle Nazioni Unite dal quale venivano lanciati razzi in territorio israeliano.

All’interno le telecamere hanno inquadrato decine di missili anticarro, di mine di fucili di assalto, di droni e di altro equipaggiamento bellico. Era stato costruito diversi anni fa e, secondo Tel Aviv, questo dimostrerebbe che l’Unifil non è minimamente in grado di far rispettare le disposizioni della risoluzione 1701. Che la cosiddetta “linea blu” non è una zona smilitarizzata ma un minaccioso avamposto per colpire Israele.

Il sistema di tunnel costruito da Hezbollah è ancora più labirintico e ramificato di quello utilizzato da Hamas nella Striscia di Gaza, centinaia di........

© Il Dubbio


Get it on Google Play