menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Meloni: «Norma Costa votata dal Parlamento, nessun bavaglio per i cronisti, ma non l’avrei proposta»

14 1
04.01.2024

Nella Nuova Aula dei Gruppi parlamentari a Montecitorio Giorgia Meloni incontra i giornalisti per la conferenza stampa di “fine anno” dopo il doppio rinvio dei giorni scorsi per via di alcuni problemi di salute. Attese una quarantina di domande. Tanti i temi sul tavolo: dalle ultime polemiche legate al caso del deputato di FdI Pozzolo, alla situazione economica legata al Pnrr passando per le riforme in cantiere fino alle prossime elezioni europee.

“Noi dobbiamo essere più consapevoli del nostro ruolo, perché l’Italia non ha minori diritti degli altri Paesi. Non ha prerogative diverse. E che delle cose poi non accadano quando le cose arrivano nei parlamenti è sempre successo, come accadde a Chirac con la Costituzione europea, ma nessuno ha mai detto ‘ve la faremo pagare’, e nessuno lo dice oggi”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso della conferenza organizzata alla Camera dei deputati con la stampa parlamentare, a proposito del possibile isolamento dell’Italia dopo la mancata ratifica del Meccanismo europeo di stabilità.

"Non credo che il tema della mancata ratifica del Mes vada letto in relazione ai risultati del Patto di Stabilità. Sono soddisfatta a condizioni date dell’accordo sul Patto, chiaramente non è il Patto che avrei voluto io. Quello che emerge è che in Europa non c’è questo superiore interesse comune. Di fronte a questa idea che emerge........

© Il Dubbio


Get it on Google Play