Ruvo di Puglia non è Comune riciclone, Alessia Di Terlizzi: «Pessima figura»
Lo scorso venerdì, nell’ambito del III Ecoforum Puglia “Economia circolare-Lavori in corso£, al Palazzo dell’Acquedotto, è stato presentato il dossier “Comuni Ricicloni Puglia”, a cura di Legambiente.
Nel dossier si pubblicano i dati dei Comuni che hanno raggiunto i migliori risultati nella raccolta e gestione dei rifiuti: tra questi spiccano i Comuni Rifiuti Free che, durante l’anno – in questo caso il 2022 – oltre ad aver raggiunto l’obiettivo del 65% di raccolta differenziata, hanno inviato a smaltimento al massimo 75 kg di rifiuti indifferenziati pro capite). Quest’anno i Comuni modello sono Laterza (Ta), Mottola (Ta), Bitritto (Ba), Volturino (Fg), Roseto Valfortore (Fg), Ascoli Satriano (Fg), Montemesola (Ta), Monteparano (Ta).
Nel dossier è anche pubblicata la categoria dei Comuni non ricicloni, ossia dei Comuni che non hanno raggiunto la soglia del 65% di raccolta differenziata e i Comuni i cui dati sono parziali o non disponibili. E per l’anno 2022, i dati relativi alla raccolta differenziata di Ruvo di Puglia (Aro BA1) sono incompleti.
«Ruvo di Puglia appare non classificata, inserita nell’elenco di quei........
© RuvoLive
visit website