Aree blu, verso il nuovo piano urbano. Il parere di un operatore commerciale
Giovedì scorso è stata presentata l’ipotesi del nuovo piano di sosta, con riorganizzazione delle aree blu e le tariffe. Tra i presenti, diversi operatori commerciali che hanno chiesto di apportare miglioramenti rispetto al piano precedente. Tra questi Domenico Paparella, titolare di un negozio di abbigliamento nel centro storico nonché residente nello stesso.
«Assistendo all’epoca alla presentazione del primo piano quinquennale 2019-2024 riguardante gli stalli blu – spiega -, ho accettato con curiosità ed entusiasmo la proposta. Senza indugio, mi sono abbonato in forma agevolata agli stalli a pagamento pensando di avere una buona possibilità di trovare parcheggio auto e come residente del centro storico e un buon riscontro per i clienti e gli avventori della mia attività commerciale nonché un’ottima possibilità di passeggiare a piedi, riducendo il traffico, il periodo di attesa in giro con l’auto accesa in cerca di parcheggio, con conseguente riduzione di inquinamento.
Purtroppo, con il passare del tempo, ho notato che, nonostante i punti di forza elencati, cominciavo ad avere difficoltà nel trovare parcheggio, i miei clienti si affannavano e si affannano tuttora ugualmente in tale ricerca. I più fortunati che lo trovano sono nella........
© RuvoLive
visit website