Serve una nuova speranza, radici e futuro riformista
Ebbene sì, anch'io ho seguito l'antico suggerimento di Indro Montanelli: mi sono turato il naso, già sofferente per un insistente raffreddore, ed ho votato per il Pd! Non avrei mai pensato che un giorno sarebbe accaduto anche a me, ma il timore che … Annibale (questa Destra!) fosse davvero alle porte mi ha indotto a questo gesto “estremo”, almeno per me!
Purtroppo, temo che il mio “sacrificio” e quello di altri responsabili e timorosi per le sorti della democrazia, sia servito a poco. Dalle dichiarazioni post-elettorali, tutte acriticamente trionfali, questo si evince: non una considerazione sul tragico astensionismo, che mina alla base le fondamenta della democrazia, né un programma- progetto per recuperare alla cosiddetta sinistra quei consensi irresponsabilmente persi elezione dopo elezione.
Né un programma-progetto veramente alternativo, che parli alle vittime delle disuguaglianze sociali, che hanno prodotto sei milioni di poveri, certificati dall'Istat, mentre già sono iniziate le grandi manovre per individuare la candidata o il candidato a premier del PD o del cosiddetto campo largo, una figura geometrica, non politica.
Non una proposta alternativa di organizzazione........





















Toi Staff
Sabine Sterk
Penny S. Tee
Gideon Levy
Waka Ikeda
Grant Arthur Gochin
Tarik Cyril Amar