menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Rajae Bezzaz: “Sogno una casa famiglia in Marocco per rendere le donne indipendenti”

4 0
29.07.2024

Ha una voce soave Rajae Bezzaz. Una di quelle voci che infondono calma e serenità in chi ascolta. Dopo pochissimi minuti di chiacchierata, però, si capisce subito che la delicatezza è anche in ciò che dice. Una caratteristica oggi più che mai sottovalutata, snobbata e per nulla scontata in mezzo a così tanta convinzione che sia l'arroganza il miglior strumento per essere ascoltati.

Rajae Bezzaz è nata in Marocco 35 anni fa e da 25 vive in Italia. Conduttrice radiofonica, giornalista, nota ai più come inviata per Striscia la notizia, è attivista davanti e dietro la telecamera. Una donna ai confini di due mondi e culture molto lontani, che spesso si toccano. Martedì 30 luglio sarà al Consolato marocchino a Milano, ospite del console Mohammed Lakhal, per la “Festa del trono marocchino”.

Per chi non lo sa, spieghiamo di che si tratta?

“È la commemorazione della salita al trono del re Mohammed VI, si svolge in tutte le ambasciate e consolati del mondo. E ovviamente in Marocco (sorride ndr). Una giornata speciale per noi, figli del Marocco, di seconda/terza/quarta generazione, anche se siamo lontani dalla nostra madre terra”.

Sarà un'occasione per raccontare anche del suo ultimo progetto come attivista. Ce lo anticipa?

“Da un po' di tempo sto portando avanti, insieme alla mia squadra di lavoro e tanta gente brillante, il........

© Quotidiano


Get it on Google Play