menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Chi era Fanil Sarvarov, l’alto ufficiale russo fatto esplodere con 300 grammi di tritolo. Perché era un obiettivo sensibile

5 35
22.12.2025

Mosca, 22 dicembre 2025 – È stato ucciso da ucciso da un’autobomba l’alto ufficiale delle Forze Armate russe Fanil Sarvarov. L'esplosione è scattata poco dopo che il 56enne ha messo in moto la vettura, investendo la parte anteriore del veicolo. Il militare è deceduto per le gravissime ferite riportate da schegge. Mosca parla di “attentato” e accusa “i servizi di Kiev”

L'attentato è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina su via Jasenevaja, nel quartiere periferico di Jasenovo, zona sud-ovest di Mosca. Secondo la ricostruzione del Comitato Investigativo russo, un dispositivo esplosivo con aggancio magnetico era stato fissato sotto il pianale della Kia Sorento usata dal generale.

La procura di Mosca, che ha assunto il controllo delle indagini, ha riferito che l'ordigno era stato collocato con un magnete al sottoscocca della Kia Sorento di Sarvarov, vicino al sedile del conducente. L'agenzia Tass riferisce che l'esplosione è avvenuta quando il conducente ha azionato il freno. In una dichiarazione ufficiale, gli investigatori hanno affermato che "una delle versioni degli eventi che stiamo valutando è quella legata all'organizzazione del crimine da parte dei servizi segreti ucraini".

Ma chi era Sarvarov e perché è stato........

© Quotidiano