menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Omicidio Giulia Tramontano, condannato all’ergastolo Alessandro Impagnatiello

6 0
25.11.2024

Milano, 25 novembre 2024 – Oggi, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, era il giorno del verdetto nel processo a carico di Alessandro Impagnatiello, accusato dell’omicidio della compagna Giulia Tramontano, uccisa il 27 maggio 2023 a coltellate, mentre era incinta di sette mesi del loro figlio Thiago.

L’ex barman è stato condannato all’ergastolo con tre mesi di isolamento diurno: la Corte di Assise di Milano ha accolto di fatto la richiesta dei pm che avevano invocato l’ergastolo (con isolamento diurno per 18 mesi). La difesa aveva chiesto il riconoscimento delle attenuanti generiche, rimettendosi alla valutazione della giudice Antonella Bertoja e della giuria popolare per la quantificazione della pena.

Carcere a vita, dunque, per l’ex barman accusato di omicidio aggravato dalla premeditazione, dal legame affettivo, dai futili motivi e dalla crudeltà, per aver accoltellato dieci volte alla gola Giulia prima che lei morisse e poi altre 27 volte, prima di tentare di bruciarla e di abbandonarla cadavere in strada, avvolta da sacchi della spazzatura. Un "viaggio nell’orrore", per usare le parole della pm Alessia Menegazzo, pianificato dal trentunenne narcisista, psicopatico, manipolatore, ma lucido e cosciente che ammazza i due ostacoli alla sua realizzazione, Giulia e Thiago. In aula, alla lettura della sentenza, la mamma della 29enne è scoppiata in lacrime, abbracciato dal marito e dai fratelli della vittima.

I genitori di Giulia Tramontano, Franco e Loredana, si sono stretti in un abbraccio con gli altri due figli Chiara e Mario appena la Corte di assise di Milano ha lasciato l'aula dopo aver condannato all'ergastolo Alessandro Impagnatiello. La madre, in particolar modo, subito dopo il verdetto è scoppiata in lacrime.

Alessandro Impagnatiello è stato condannato all'ergastolo con 3 mesi di isolamento diurno: si è chiuso così il processo di primo grado per l'ex barman. Accolta la richiesta della pubblica accusa.

"Oggi non ti lasciamo andare, ti stringiamo più forte", ha scritto su Instagram Chiara Tramontano, sorella di........

© Quotidiano


Get it on Google Play