Nice Footwear: L'evoluzione tecnologica dell'artigianato di lusso
Investendo in digitalizzazione e realtà virtuale, l’azienda ottimizza la produzione artigianale di calzature di lusso, aumentando efficienza e sostenibilità
C’era una volta l’artigiano. La sua esperienza, la tradizione tramandata da generazioni, erano una sicurezza competitiva. Ora fare il prodotto non basta più. Bisogna sapersi destreggiare tra le normative europee, adeguarsi alle linee guida sulla sostenibilità, essere in grado di tracciare ogni momento della produzione. Chi non si mette su questo binario, può essere bravo quanto vuole ma resta ai margini.
Per supportare le imprese, soprattutto quelle piccole, ad affrontare le sfide dell’innovazione tecnologica e la domanda di un mercato che richiede oltre a standard di qualità sempre più elevati, la rispondenza alle norme sulla sostenibilità e la chiarezza della tracciabilità di ogni passaggio della filiera, sono nate specifiche, fortemente innovative in grado di mettere a sistema la tradizione artigiana con la modernità della tecnologia. Tra queste un posto di leadership ce l’ha, nel settore delle calzature e degli accessori, la Nice Foowear. Nata a Vicenzanel 2004 si occupa di gestire tutte le fasi della filiera, dallo studio dei trend allo sviluppo di campionari e prototipi, dalla realizzazione della collezione fino alla sua distribuzione.
“Siamo un........
© Panorama
visit website