Ciak in Viaggio: Alla scoperta dei luoghi dove è stato girato Interstellar
L'epopea spaziale di Nolan compie dieci anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche. Celebre per il cast stellare, gli effetti speciali e i temi trattati, Interstellar è ambientato nella terra del ghiaccio e del fuoco: l'Islanda
Basterebbe rileggere alcune frasi celebri o ascoltare le prime note dell’indimenticabile colonna sonora ideata da Hans Zimmer per sentirsi immediatamente catapultati nell’universo del film capolavoro di Christopher Nolan.
Interstellar, uscito al cinema nel 2014, quest’anno compie 10 anni. Per l’occasione il film epico-spaziale ha fatto di nuovo il suo ingresso nelle sale, un'occasione unica per rivivere quel viaggio straordinario tra le stelle e nei sentimenti che dieci anni fa ha lasciato tutti a bocca aperta.
Girato con 66 minuti in formato Imax, il film ha incassato 730 milioni di dollari al botteghino globale e ha ricevuto cinque nomination agli Oscar (miglior colonna sonora, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro e miglior scenografia), vincendo poi per i migliori effetti visivi. Il cast stellare include Matthew McConaughey, Jessica Chastain, Anne Hathaway, Matt Damon, John Lithgow, Michael Caine, Timothée Chalamet, Ellen Burstyn, Bill Irwin, Wes Bentley, David Oyelowo e Casey Affleck.
Chi è andato a rivedere il film sul grande schermo ha potuto riscoprire e riflettere sulle tematiche che esso porta alla luce: in primis il lato umano, quello rappresentato dal rapporto tra Cooper, ex pilota della NASA costretto a lavorare come agricoltore a causa di una carestia globale, e sua figlia Murph, un rapporto segnato dal dolore della separazione, dalla promessa di un ritorno e dal passare........
© Panorama
visit website