"Superconnection", a Milano la mostra interattiva che riflette sulla dipendenza da smartphone
Presso lo Spazio Milesi prende vita Superconnection, non una semplice mostra, ma un’esperienza tecnologica avvolgente che proietta il pubblico nel cuore dell’arte interattiva
Il suo nome è “Superconnection” e si trova allo Spazio Milesi di Milano (via Felice Casati, 29) dal 28 novembre al 14 dicembre, sotto la direzione artistica di Marcello Arosio, fondatore di Onda Studio - realtà italiana specializzata nella progettazione e nella creazione di installazioni audiovisive immersive e interattive.
L’arte interattiva rappresenta ormai una tendenza consolidata a livello internazionale, trasformando il modo di concepire e vivere l’arte e l’intrattenimento. Da spazi come Area15 a Las Vegas fino all’Atelier des Lumières a Parigi, queste esperienze immersive fondono luci, suoni, nuove tecnologie e realtà aumentata. Ora, anche l’Italia si inserisce in questo panorama, con un progetto che invita il pubblico a riflettere sulla relazione sempre più complessa tra l’essere umano e i dispositivi digitali.
D’altronde i dati parlano chiaro: secondo un’analisi di Visual Capitalist,........
© Panorama
visit website