Speleologa bloccata, il Prefetto rassicura: «Le condizioni non destano preoccupazione»
Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo
IL VERTICE. Rotondi: «La situazione è sotto controllo e le condizioni della ferita non destano particolare preoccupazione».
Il Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico sta coordinando le operazioni delle squadre di volontari giunti a Fonteno da tutta Italia per affrontare la lunga e difficoltosa operazione di recupero, un impegno ingente di mezzi e di uomini che lavorano con grande professionalità per riportare in superficie, la speleologa 32enne bresciana, Ottavia Piana.
Chiara Balducchi ha intervistato Alberto Gabutti della direzione nazionale Cnas che ha fatto il punto della giornata di soccorsi. «Siamo arrivati a due terzi del percorso, su 4km ci rimane un chilometro da percorrere. Dovremmo farcela nelle prossime 24-30 ore, se tutto va bene».
«Siamo arrivati a due terzi del percorso, dovremmo farcela nelle prossime 24-30 ore». Video di Chiara Balducchi
Nel pomeriggio di martedì in Prefettura a Bergamo si è svolto un tavolo per fare il punto della situazione. Il prefetto Luca Rotondi ha dichiarato che la situazione è sotto controllo e le condizioni della ferita non destano particolare preoccupazione.
Salvataggio speleologa: il prefetto Luca Rotondi fa il punto della situazione. Intervista di Katiuscia Manenti
Le operazioni sono proseguite tutta la notte nell’Abisso Bueno Fonteno, senza sosta, e anche nella mattinata di martedì 17 i soccorritori avanzano metro dopo metro. Le comunicazioni tra l’esterno e........
© L'Eco di Bergamo
visit website