Il Capodanno in Bergamasca, ecco tutti gli eventi per l’ultima notte del 2024
COSA FARE. Preferite il teatro o la musica? Capodanno in piazza o al cinema? Ecco tutti gli appuntamenti per un 31 dicembre in allegria.
Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo
Musica, teatro, danza, ma anche cinema e feste in piazza, un momento ludico e sognante per le famiglie. Di tutto ei di più per questo Capodanno bergamasco all’insegna del’allegria, della leggerezza, ma senza dimenticare i controlli e la sicurezza.
Sarà una grande discoteca all’aperto con «tantissimi effetti speciali e mascotte» la festa prevista per l’ultimo dell’anno in piazzale Alpini. Mentre lo scorso anno sul palco di Nxt station saliva anche Giuliano Palma, quest’anno lo spettacolo che porterà in scena Shining Production (a fronte di un contributo del Comune di Bergamo pari a 90mila euro) strizza l’occhio alla musica dance, con una serata revival.
Il 31 dicembre l’appuntamento è dalle 21 e l’attesa del nuovo anno sarà in compagnia del live show anni 90 più amato di sempre: una grande festa in piazza che vedrà protagonisti sul palco frontman, dj’s, ballerine, mascotte, tantissimi effetti speciali e, soprattutto, tutta la musica dance di un decennio iconico, che ha fatto la storia».
Dopo la mezzanotte, Radio Number One scalderà il pubblico con La Combriccola, il programma radiofonico condotto da Laura Basile, Sergio Sironi e Pat Romano, on air tutte le mattine dalle 7 alle 10, accompagnati da dj Alboss, per vivere il passaggio tra il 2024 e il 2025 all’insegna della spensieratezza e del divertimento. L’evento, organizzato dal Comune di Bergamo con Shining Production è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
L’Amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza in vista dell’evento. L’ordinanza sarà valida dalle ore 18 del 31 dicembre 2024 alle ore 6 dell’ 1° gennaio 2025 e vieta la vendita, anche per l’asporto, di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro o metallo; la detenzione, all’interno dell’area di piazzale Alpini, di bevande in contenitori di vetro o metallo; la detenzione di nebulizzatori di sostanze irritanti o urticanti e di articoli pirotecnici destinati a fini di svago.
L’ordinanza sarà valida dalle ore 18 del 31 dicembre 2024 alle ore 6 dell’ 1° gennaio 2025
Dispone inoltre che le bevande debbano essere servite esclusivamente in bicchieri preferibilmente in materiale riciclabile o plastica monouso. Nei ristoranti, è consentita la somministrazione in bicchieri di vetro solo in........
© L'Eco di Bergamo
visit website