Raggiro degli affitti a Livorno, indagini chiuse: «Intascate oltre 50 false caparre»
livorno
cronaca
LIVORNO. Avrebbero proposto a decine di persone immobili in affitto, salvo poi intascarsi le caparre e sparire senza consegnare le chiavi. Per questo, con l’accusa di truffa, la Procura di Livorno ha scritto sul registro degli indagati i nomi dei due agenti immobiliari Riccardo Manzi (58enne titolare dell’agenzia immobiliare Assitalia Group con sede in via delle Grazie) e Alessandro Acampora (57enne socio pisano di Manzi alla Assitalia) dopo gli accertamenti portati avanti dalla guardia di finanza su più di 50 presunti raggiri.
Le indagini, relative a fatti avvenuti tra il 2022 e il 2023, coinvolgono anche il 39enne pisano Manuel Casalini e si sono chiuse con la notifica dell’avviso di conclusione inviata agli avvocati degli indagati, che hanno così potuto presentare eventuali memorie in attesa di sapere che cosa il pubblico ministero Niccolò Volpe, titolare dell’inchiesta, deciderà di chiedere al giudice.
L’inchiesta è scattata dopo una serie di denunce presentate alle Fiamme Gialle da parte di persone che sostenevano di essere state raggirate dai due agenti immobiliari, che avrebbero intascato le caparre senza poi fornire effettivamente gli immobili in locazione. E le........





















Toi Staff
Sabine Sterk
Penny S. Tee
Gideon Levy
Waka Ikeda
Grant Arthur Gochin
Daniel Orenstein
Beth Kuhel