Il ministro Urso: "I veicoli più ecologici saranno alla portata anche dei ceti popolari"
Sono finalmente sulla rampa di lancio gli incentivi per le auto per il 2024, con una dotazione record. È la svolta che serve al settore?
"Gli incentivi sono rivolti ai ceti popolari affinché anch’essi possano acquistare una utilitaria ecologica, rottamando la vecchia auto altamente inquinante – avvisa Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy –. E sono realizzati su misura per i modelli prodotti in Italia al fine di aumentarne la produzione. Anche così si fa politica sociale, industriale e ambientale".
Sul fronte auto la prossima settimana sarà densa di appuntamenti rilevanti. Prima l’incontro Tavares-sindacati, poi i tavoli Stellantis al suo ministero. Quali sono le aspettative?
"Nuovi modelli e nuove linee produttive negli stabilimenti italiani, a Mirafiori, Melfi, Pomigliano e Cassino, che consentano di accrescere la produzione, con l’obiettivo di raggiungere un milione di veicoli prodotti in Italia. Così da tutelare l’occupazione e la filiera dell’automotive, orgoglio del Made in Italy. Si stanno concludendo i lavori del Tavolo Stellantis che abbiamo attivato a........
© il Resto del Carlino
visit website