Le Top 100 del Camposampierese, tra sfide globali e nuovi mercati
Il Camposampierese si conferma un territorio di eccellenze imprenditoriali: dai big ormai lanciati alla conquista del mondo (da Stevanato, a Carraro a Morellato solo per citare i nomi più noti) a realtà più piccole ma in grado comunque di farsi largo nei diversi mercati: dalla Chiggiato di Piombino Dese, specializzata nel trasporto internazionale, alla Caccaro di Villa del Conte tra i leader nella produzione di camere da letto, contenitori e soggiorni.
Lo studio sulle aziende Best Performer del Camposampierese mette infatti in luce una realtà economica variegata, caratterizzata da una crescita diffusa ma con alcune disparità tra diversi settori e aziende. Le performance delle imprese leader in settori come il chimico e il farmaceutico, i trasporti e la logistica e la meccanica evidenziano però la capacità del territorio di competere a livello nazionale e internazionale, contribuendo al consolidamento del tessuto economico della provincia di Padova.
È l’istantanea delle principali aziende per fatturato del cluster territoriale del Camposampierese. Da qui si deve partire per leggere la realtà di un’area........© Il Mattino di Padova
visit website