menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Domenica al museo, ingressi gratis a Milano e in Lombardia il 3 novembre 2024

7 0
30.10.2024

Pinacoteca di Brera, Sala 28, Annibale Carracci

Da Milano a Monza, da Pavia a Sondrio, domenica 3 novembre 2024 torna in Lombardia l’appuntamento con “Domenica al Museo”, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che permette l’accesso gratuito, ogni prima domenica del mese, a musei e parchi archeologici statali. Oltre alla prima domenica di novembre, anche lunedì 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, sarà possibile entrare gratuitamente nei siti che aderiscono. Durante il ponte di Ognissanti, il 1° e il 2 novembre, le visite rimarranno a pagamento, mentre il 3 e il 4 novembre l’ingresso sarà libero.

Gli orari di apertura non subiranno variazioni rispetto alle altre domeniche, ma per alcuni musei sarà necessaria la prenotazione. Il sito del MiC offre una guida completa dei musei e parchi archeologici che saranno visitabili a Milano e in tutta la Lombardia senza biglietto, e le informazioni sono aggiornate in tempo reale. È consigliato consultare l’app "Musei Italiani" o i siti ufficiali dei singoli musei per pianificare la visita e verificare l’eventuale necessità di prenotazione. Lo scorso 6 ottobre, durante l’iniziativa di “Domenica al Museo”, i visitatori nei musei italiani sono stati 354.856.

Il 4 novembre è una delle tre giornate di ingresso gratuito introdotte dal Ministero della Cultura nel 2023 per le ricorrenze dal forte........

© Il Giorno


Get it on Google Play