menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Letizia Moratti (Forza Italia): "Lavoriamo per la stabilità. Vigileremo sul green deal"

4 0
21.07.2024

Letizia Moratti e Ursula von der Leyen a Bruxelles

Milano, 21 luglio 2024 – Letizia Moratti, eurodeputata e presidente della Consulta nazionale di Forza Italia, unica forza di governo italiana ad aver sostenuto la rielezione di von der Leyen alla presidenza della Commissione europea. La premier Meloni sostiene che l’Ue stia "sbagliando strategia". State sbagliando strategia?

"Io penso che Forza Italia abbia fatto la scelta giusta. Un voto di stabilità in un momento geopoliticamente complesso, che si richiama ai valori dei fondatori dell’Ue, pro-Nato, atlantista ed europeista convinto".

La scelta di Meloni, astensione in Consiglio e voto contrario di FdI all’Europarlamento, isolerà l’Italia?

"Assolutamente no: come ha giustamente sottolineato il presidente Meloni, l’Ue è governata dall’attività interistituzionale di un Consiglio formato dai governi dei Paesi membri, dai commissari proposti dai governi dei 27 e dal Parlamento, e l’Italia in quanto Paese fondatore, seconda manifattura e terza economia europea avrà sicuramente un ruolo di peso. In Parlamento poi von der Leyen è stata rieletta con una maggioranza, la presidente Roberta Metsola con un’altra e........

© Il Giorno


Get it on Google Play