Cremona: torna la Festa del Torrone dal 9 al 17 novembre
STORIA CULTURA E TRADIZIONE SI INCONTRANO
PER LA 27ESIMA EDZIONE DELLA FESTA DEL TORRONE
Barbara Mazzali (Regione Lombardia) “le eccellenze enogastronomiche non sono solo prodotti da gustare: sono veri e propri ambasciatori della cultura e delle radici di un luogo”
È stata presentata questa mattina la 27° edizione della Festa del Torrone, un grande evento che racconta la storia della città del Torrazzo, in programma da sabato 9 a Domenica 17 Novembre 2024. Le strade della città si arricchiranno di stand, eventi, degustazioni, spettacoli e di maxi installazioni.
“La Festa del Torrone di Cremona è cresciuta negli anni fino a diventare uno degli appuntamenti più importanti del turismo lombardo, attirando migliaia di visitatori ogni anno. – spiega l’ Assessore al Turismo, Moda, Design, Marketing Territoriale e Grandi Eventi di Regione Lombardia Barbara Mazzali – Questo successo è il risultato del lavoro instancabile degli imprenditori cremonesi, che attraverso i loro prodotti raccontano non solo un territorio, ma anche la storia delle famiglie che da generazioni si dedicano con passione a questa tradizione. Regione Lombardia ha sempre sostenuto con convinzione questa manifestazione, perché le eccellenze enogastronomiche non sono solo prodotti da gustare: sono veri e propri ambasciatori della cultura e delle radici di un luogo. Il torrone di Cremona, in particolare, è un simbolo di qualità e di artigianalità, un racconto vivo della dedizione e del saper fare tramandato nelle imprese locali. Il cibo è uno dei motivi principali per cui i turisti scelgono di tornare in un posto, e Cremona, con le sue eccellenze dolciarie, offre un’esperienza che va oltre il semplice assaggio. Grazie a eventi come questo, molte aziende del territorio, spesso a conduzione........© Il Giornale
visit website