menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Clamorosa bugia su Meloni, eh no Schlein sbagli e la Nigeria: quindi, oggi…

3 0
yesterday

- Sia ringraziato il cielo: il “venerdì nero” dei trasporti si è trasformato nel venerdì rosso di imbarazzo per i sindacati che l’avevano promosso. In pratica non se n’è accorto nessuno.

- Un ufficiale dei vigili del fuoco di Los Angeles, lì dove sta avvenendo tutto il casino di questi giorni, in un’intervista promuoveva le politiche della diversità tra i pompieri e diceva: “E se qualcuno si chiede: ma quella persona sarà in grado di portare in salvo mio marito? Risposta: tuo marito non si doveva trovare in mezzo all’ incendio”. Meritiamo l’estinzione.

- Come puoi far crescere il Pil, che tutto sommato è un banale indicatore numerico di attività economiche decisamente complesse? Facile: o aumenti il prodotto interno lordo, oppure ficchi nel dato anche le attività illegali, sommerse e malandrine. È quello che ha fatto la Nigeria che ha deciso di aggiungere le attività illecite nel calcolo del PIL: tra queste la prostituzione ma non solo. Visto che gli attori illegali “guadagnano un reddito e a volte vivono meglio di quelli del settore formale”, avendo quindi “un impatto sull’economia formale”, tanto vale considerarli. Geni. Del male.

- Capisco che per chi è a pochi passi dalla pensione ogni rinvio possa apparire tragico. Ma star qui a stracciarsi le vesti per tre possibili mesi in più appare un tantino fuori luogo: pensate sempre che c’è chi, come i giovani lavoratori di oggi, in pensione rischia proprio di non andarci mai.

- Mentre gli occhi del mondo guardano altrove, sappiate che in Siria la percezione di Al Jolani sta già un po’ cambiando. Proprio come avvenne in Afghanistan. Il ministro della Giustizia ama la lapidazione, il nuovo capo non stringe la mano alla........

© Il Giornale


Get it on Google Play