Che rottura di Meloni, medaglia al carabiniere eroe e Musk: quindi, oggi…
- Oggi si è svolta la lunga, lunghissima conferenza stampa di Giorgia Meloni, praticamente assediata dai giornalisti. Guardarla tutta per intero può nuocere gravemente alla salute, quindi ve la riassumiamo qui in poco più di un minuto con una considerazione finale. Cosa ha detto di interessante la premier?
- Primo: ha lasciato a bocca asciutta chi sperava di conoscere dettagli sulla liberazione di Cecilia Sala. Sintesi: abbiamo lavorato tutti insieme, i fattori che hanno inciso sono molti, la carcerazione di Abedini vedremo e comunque non è questa la sede per parlarne. E tanti saluti.
- Secondo: Elon Musk è un cittadino libero, ricco, che dice quel che vuole su tutto quel che vuole. L’ingerenza vera non si ha quando un miliardario spara giudizi su X, spesso neppure condivisibili, ma quando un riccone paga partiti, associazioni e politici in altri Paesi per indirizzare le politiche degli Stati. E questo l’ha fatto Soros, non Musk.
- Terzo: Meloni non ha mai parlato di Starlink con Elon e molte delle notizie diffuse sono farlocche. I satelliti di SpaceX sono candidati a risolvere il problema delle comunicazioni sicure tra le ambasciate, non ci sono alternative pubbliche, ma siamo ancora a campa cavallo. “Neppure io ho le idee chiare”.
- Quarto: Elisabetta Belloni se ne è andata........
© Il Giornale
visit website