menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Mastella: «Sangiuliano e De Luca insieme per il museo egizio di BeneventoPace in nome della cultura»

24 0
24.03.2024

Il sindaco sannita: «Una fondazione con Ministero e Regione. Pronto a realizzare anche il campus delle streghe»

Non solo il museo egizio ma anche un «campus delle streghe» da creare assieme a Mimmo Paladino e ricreare i sabba della leggenda sannita. Il sindaco Clemente Mastella scommette sulla Benevento turistica ed è un vulcano di idee. Intanto ha incassato il sì della Regione Campania che parteciperà al progetto del museo egizio. Così dopo l’appoggio del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, assicurato in un incontro a Roma l’11 marzo, arriva anche quello del governatore Vincenzo De Luca: un accordo che porterà alla nascita di una Fondazione per gestire l’intera operazione.

Sindaco Mastella è soddisfatto?
«Sì, a Benevento la cultura ha fatto far pace alla politica. Mi fa molto piacere che, prendendo a pretesto la Fondazione da realizzare, con la presenza di Comune, Provincia e, soprattutto ministero della Cultura e Regione Campania, si è riusciti a mettere assieme questi ultimi».

Quali sono i tempi?
«Mi auguro abbastanza brevi. Si tratta di determinare l’assetto della Fondazione e poi di partire, con alcuni fondi che ci hanno garantito........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play