Mastella: «Sangiuliano e De Luca insieme per il museo egizio di BeneventoPace in nome della cultura»
Il sindaco sannita: «Una fondazione con Ministero e Regione. Pronto a realizzare anche il campus delle streghe»
Non solo il museo egizio ma anche un «campus delle streghe» da creare assieme a Mimmo Paladino e ricreare i sabba della leggenda sannita. Il sindaco Clemente Mastella scommette sulla Benevento turistica ed è un vulcano di idee. Intanto ha incassato il sì della Regione Campania che parteciperà al progetto del museo egizio. Così dopo lâappoggio del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, assicurato in un incontro a Roma lâ11 marzo, arriva anche quello del governatore Vincenzo De Luca: un accordo che porterà alla nascita di una Fondazione per gestire lâintera operazione.
Sindaco Mastella è soddisfatto?
«Sì, a Benevento la cultura ha fatto far pace alla politica. Mi fa molto piacere che, prendendo a pretesto la Fondazione da realizzare, con la presenza di Comune, Provincia e, soprattutto ministero della Cultura e Regione Campania, si è riusciti a mettere assieme questi ultimi».
Quali sono i tempi?
«Mi auguro abbastanza brevi. Si tratta di determinare lâassetto della Fondazione e poi di partire, con alcuni fondi che ci hanno garantito........
© Corriere del Mezzogiorno
visit website