Livorno, viale Carducci è il caos: 15 minuti per fare 450 metri. Quando finisco i lavori
livorno
cronaca
LIVORNO. È una settimana traumatica, a livello di traffico, per i livornesi che da lunedì devono fare i conti con un viale Carducci intasato per il rifacimento del manto stradale nella metà della sua carreggiata.
Il termine lavori è previsto per il 9 agosto, e si parte dall’altezza del negozio Cicli Falaschi, fino a pochi metri dal Cisternone. Fermate bus soppresse su ambo i lati, così come gli attraversamenti pedonali che restano attivi solo alle due estremità lungo i 440 metri del cantiere: chi deve andare da un lato all’altro dell’arteria, deve raggiungere il passaggio zebrato che si trova o all’incrocio tra viale Alfieri e viale Ippolito Nievo, oppure quello in corrispondenza del semaforo di via Galilei.
Un disagio necessario tuttavia, perché specialmente da quella parte, la strada portava numerosi ed evidenti segni di riparazioni eseguite nel corso degli anni, con eccessivo materiale messo a coprire buche e tracce. Toppe quadrate, ma anche lunghe e strette, troppo rialzate rispetto all’originario piano, per non sentirle specialmente in sella agli scooter. Siamo la città dei motorini, e vie così aggiustate, non rappresentano certo il massimo della sicurezza pur........
© Il Tirreno
visit website