menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Bergamo, ragazza di 18 anni uccisa a coltellate in casa. Fermato il vicino coetaneo

4 0
26.10.2024

Costa Volpino (Bergamo), 26 ottobre 2024 – Una 18enne, Sara Centelleghe, è stata uccisa la notte scorsa a Costa Volpino, in provincia di Bergamo. La giovane è stata accoltellata. Il corpo è stato trovato oggi all'alba in una palazzina in via Nazionale 142, in zona Portici. Sul posto i carabinieri indagano per accertare la dinamica del delitto, il movente e le responsabilità. Nel corso della mattinata un 19enne di origine indiana, che abita nel condominio accanto a quello della vittima, ha confessato il delitto. Il giovane è stato arrestato e sarà portato in carcere a Bergamo.

Il movente dell'omicidio? Ancora da definire. Tra le ipotesi c'è quello legato allo spaccio e consumo di stupefacenti, ma anche quello legato al contesto sociale oppure sentimentale. Il riserbo da parte degli inquirenti in questo momento è totale.

Mentre, nell'abitazione del giovane, i carabinieri hanno trovato prove inequivocabili che ne confermano la colpevolezza. Gli uomini coordinati dal comandante della Compagnia carabinieri di Clusone, Maurizio Guadalupi, hanno posto sotto sequestro diversi oggetti che dimostrerebbero che l'assassino è l'indiano.

Sempre dai primi riscontri sul corpo della vittima, Sara sarebbe stata uccisa con un paio di forbici, che forse il 19enne ha trovato nella casa della ragazza.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti Sara conosceva l'indiano 19enne, ma non era con lui in confidenza. Il giovane sarebbe salito in casa mentre l'amica - che stava trascorrendo la serata con Sara - è scesa a comprare delle bibite. Lei avrebbe preso l'ascensore e lui avrebbe usato le scale.

È stato arrestato il ragazzo di 19 anni di origine indiana considerato il presunto omicida di Sara Centelleghe. Secondo quanto comunicato dai Carabinieri, sono stati raccolti "concordanti
indizi di colpevolezza" a carico del giovane, che abita in un appartamento........

© il Resto del Carlino


Get it on Google Play