Vis, stasera la sfida a una big. Stellone indica una sola via ai suoi: "Ad Ascoli voglio una gara perfetta»
"Contro l’Ascoli, proprio come all’andata, dovremo essere perfetti. Viste anche le nostre tante assenze il risultato potrebbe sembrare già scritto...
Articolo: Ascoli pronto per lo sprint finale. Grande attesa per lo scontro diretto
Articolo: Derby Vis-Rimini: Stellone punta ai playoff nonostante i torti arbitrali
Articolo: Le parole dell’allenatore. "Una partita da giocare con la massima serenità»
"Contro l’Ascoli, proprio come all’andata, dovremo essere perfetti. Viste anche le nostre tante assenze il risultato potrebbe sembrare già scritto ma tramite un undici esperto vogliamo ribaltare i pronostici". Dopo l’1 a 1 dell’andata Stellone alla vigilia del derby è fiducioso nonostante che la lista degli assenti in questa settimana si sia ulteriormente allungata: "Oltre a Ceccacci, Primasso, Vezzoni, Franchetti Rosada e Tavernaro ad Ascoli mancheranno anche Berengo (contro il Perugia ha riportato una lesione di medio grado al bicipite femorale della coscia destra ndr) e Rizza (lesione muscolare ndr)".
Maggiore sarà però la tranquillità mentale vissina rispetto a quella ascolana: "Loro per ambire al primo posto, indipendentemente dal risultato del match tra Sambendettese e Arezzo, saranno obbligati a vincere; noi siamo consapevoli di aver fatto fin qui più di ciò che avremmo potuto ma dopo il ko contro il Perugia vogliamo ricominciare a fare punti. Nello scorso turno di campionato le nostre dirette concorrenti per un posto ai playoff hanno tutte perso o pareggiato, dispiace non averne approfittato. Con così tanti infortuni, un girone così equilibrato e con le importanti cessioni di gennaio salvarsi con sette giornate di anticipo non era comunque scontato". Ecco poi spiegate le cause dell’ultima sconfitta: "Il Perugia domenica era in giornata, la Vis no. Hanno vinto venti duelli in più di noi e ciò gli ha permesso di calciare in porta dieci volte in più. Non siamo stati bravi nella gestione di palla sulla trequarti avversaria ma con un pizzico di fortuna in più avremmo comunque potuto ottenere punti, seppur immeritati, con la conclusione all’incrocio di Berengo".
Oggi alle 20:30 la sfida alla squadra più in forma del momento: "È da inizio campionato che dico che l’Ascoli a livello di gioco è la miglior squadra del nostro girone. Nel mercato di gennaio si è ulteriormente rinforzata. Primeggia in tiri effettuati e gol segnati. Subisce meno tiri e gol di tutti. Ha soluzioni di palleggio incredibili. Se l’attendi bassa rischi di non calciare mai in porta e di perderla comunque, come già accaduto al Ravenna; se l’aggredisci alta rischi di prenderne tre come ha fatto il Carpi. Oltre ad avere un organico forte ha anche un ottimo allenatore che sta facendo un campionato incredibile".
A causa dell’obbligo della fidelity card saranno pochi i tifosi vissini ad Ascoli. Per loro ci sono state anche delle problematiche nell’acquisto dei tagliandi dovute a un particolare processo di registrazione richiesto da TicketOne.
Così in campo (Stadio Cino e Lillo Del Duca, ore 20:30)
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Damiani, Corradini; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. All. Tomei. A disp: Barosi, Brzan, Zagari, Pagliai, Rizzo, Menna, Bando, Ndoj, Milanese, Galuppini, Palazzino, Del Sole, Oviszach, Chakir, Corazza.
Vis Pesaro(3-4-1-2): Pozzi; Di Renzo, Tonucci, Zoia; Paganini, Pucciarelli, Di Paola, Giovannini; Machin; Nicastro, Lari. All. Stellone. A disp. Guarnone, Fratti, Barranco, Tasini, Cataudella, Piras, Bastianelli, Ventre, Mariani, Podrini, Durmush, Jallow,Ferrari, Pisano.
Arbitro: Giorgio Di Ciccio Di Lanciano
© Riproduzione riservata
Continua a leggere tutte le notizie di sport su
