Cortina, insediato il gruppo tecnico delle Olimpiadi
«È il momento di accelerare e dare risposte specifiche ai territori: le aree interne e montane del Paese vanno sostenute nel loro sforzo di innovazione e trasformazione. In questo senso, i grandi eventi possono fare la differenza: le stesse Olimpiadi saranno un banco di prova cruciale». È questo il messaggio che oggi, 24ottobre, Lorraine Berton rivolge a Istituzioni e politica nel giorno in cui si è insediato, sotto la sua guida, il Gruppo Tecnico Olimpiadi, Grandi Eventi ed Economia della montagna. Berton, incaricata speciale del presidente Emanuele Orsini, e già presidente di Confindustria Belluno Dolomiti e Anfao (l'Associazione nazionale dei fabbricanti di articoli ottici).
«Con l'insediamento del nuovo tavolo, vogliamo ribadire che il mondo imprenditoriale italiano è pronto a fare la sua parte a favore dello sviluppo sostenibile dei territori: aree montane e aree interne costituiscono il cuore pulsante del Paese, da sostenere con azioni specifiche».
A tal proposito Berton guarda al disegno di legge sulla montagna che nelle prossime ore inizierà il suo iter di discussione in Senato: «È un provvedimento atteso, che abbiamo contribuito a redigere come Confindustria per la Montagna e che continuiamo a seguire anche in questa fase di discussione dei vari emendamenti: è una prima risposta alle esigenze delle terre alte, soggette più di altre a........
© Il Mattino di Padova
visit website