Giubileo, pellegrinaggio col Vescovo. Le proposte della Ovet, iscrizioni aperte
IL PROGRAMMA. Una serie di opportunità per vivere a pieno l’Anno Santo. Dal 7 al 13 luglio il pellegrinaggio diocesano tra Abruzzo, Puglia, Basilicata e Lazio insieme a monsignor Beschi. Trasferte a Roma anche di un weekend o in giornata in treno.
Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo
La comunità dei fedeli bergamaschi in cammino verso la speranza. Le celebrazioni del Giubileo - iniziate lo scorso 24 dicembre con l’apertura da parte di Papa Francesco della Porta Santa della Basilica di San Pietro - sono uno dei momenti più attesi di questo 2025. In viaggio, o meglio in pellegrinaggio, per Roma, sono migliaia le persone che quest’anno raggiungeranno la Città del Vaticano per vivere appieno lo spirito e il tema del Giubileo - quello, appunto, della speranza - e per ottenere l’indulgenza plenaria. Grazie ai tour organizzati dall’agenzia di viaggi Ovet, anche i pellegrini bergamaschi potranno vivere l’esperienza dell’Anno Santo in maniera diretta. L’agenzia viaggi di riferimento della Diocesi di Bergamo, nata nel 1972 proprio come «ufficio pellegrinaggi», ha elaborato per il Giubileo 2025 una serie di proposte dedicate alle parrocchie e ai singoli fedeli della provincia, desiderosi di partecipare.
Il programma è articolato in tre tipologie di pacchetti e avrà il suo culmine dal 7 al 13 luglio, con il pellegrinaggio diocesano tra Abruzzo, Puglia, Basilicata e Lazio insieme al Vescovo........
© L'Eco di Bergamo
visit website