menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Monopattini, consegnati 300 «targhini». Molti ancora senza: già le prime 6 multe

18 0
19.05.2026

Monopattini, consegnati 300 «targhini». Molti ancora senza: già le prime 6 multe

SULLA STRADA. Da domenica è d’obbligo. La Motorizzazione: «In linea con le richieste, nessun intoppo». La polizia locale ha controllato 25 mezzi: solo 9 quelli in regola, 8 sanzionati perché senza casco.

Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo

C’è chi si giustifica dicendo di non averlo ancora fisicamente attaccato al monopattino, ma giura di averlo con sé, chi sostiene di averlo «prenotato» ma ancora non ritirato alla Motorizzazione – «ma tanto comunque ho qui la richiesta e non possono certo sanzionarmi», spiega – e chi, invece, senza mezzi termini, ammette che non lo richiederà mai: «Tanto, figuriamoci se mi multano». Il famigerato «targhino» per i monopattini, domenica, è ufficialmente un obbligo di legge.

La situazione a Bergamo

Ma girando per la città, dal centro alla periferia, era facile incrociare chi si è messo in regola così come chi, invece, la targhetta di cinque centimetri per sei (con tre numeri e tre........

© L'Eco di Bergamo