La Lega ricorda la marcia degli 8 mila a Monfalcone: «Qui niente moschee»
Sabato mattina come 2 anni fa, in Piazza della Repubblica. La Lega ha schierato i massimi esponenti, nazionali e territoriali, per “ricordare” la manifestazione, che il 23 dicembre 2023 era sfilata in un unico serpentone di 8 mila partecipanti. In contemporanea il centro rimandava i suoi echi all’insegna della legalità e del rispetto delle normative, dopo la chiusura del Centri di preghiera islamici. Lo stesso richiamo al quale sabato ha risposto un’aggregazione di circa 200 presenze.
Il ministro Matteo Salvini, da Roma alle prese con la Finanziaria e dando conto che «l’ètà pensionabile non si tocca», si è videotrasportato in città, augurando «Buon Santo Natale a tutta la splendida famiglia di Monfalcone». Riuniti l’eurodeputata Anna Maria Cisint e il sindaco Luca Fasan, la viceministro Vannia Gava, il senatore Graziano Pizzimenti (vice segretario regionale della Lega), il consigliere regionale e segretario della Lega Monfalcone Antonio Calligaris.
Davanti al presepe e con le Natività in mostra nell’atrio del Municipio. Cisint l’ha scandito: «La marcia degli 8 mila........





















Toi Staff
Sabine Sterk
Penny S. Tee
Gideon Levy
Waka Ikeda
Grant Arthur Gochin
Daniel Orenstein
Beth Kuhel