Terni, la santa messa di Natale con il vescovo Soddu: "Siate costruttori di pace, per coprire il terrificante rombo dei cannoni e la deflagrazione delle bombe"
Celebrata nella cattedrale di Terni la santa messa della Notte di Natale presieduta dal vescovo della diocesi di Terni, Narni e Amelia, monsignor Francesco Antonio Soddu, che ha rivolto il suo augurio alla comunità diocesana e alle tante persone presenti in chiesa, che ha salutato singolarmente al termine della celebrazione. Hanno concelebrato il parroco della cattedrale don Alessandro Rossini, don Marcello Giorgi e don Francesco De Santis.
La celebrazione è stata animata dalla corale del Duomo diretta dal maestro Rita Tomassoni, all’organo Simone Maccaglia; il servizio liturgico è stato curato dai seminaristi, diaconi e dagli accoliti della Diocesi, coordinati dal cerimoniere Marco Farroni.
Un Natale illuminato dalla luce di Gesù, che dona gioia e speranza, che "ci riempie sempre di gioia nel ricordare che il Signore Gesù è venuto al mondo" – ha esordito mons. Soddu –. Con questo avvenimento Dio ha realizzato tutte le promesse che aveva fatto durante i secoli al suo popolo ed ancor prima a tutta l’umanità. Egli, assumendo la natura........© Il Corriere dell'Umbria





















Toi Staff
Sabine Sterk
Penny S. Tee
Gideon Levy
Waka Ikeda
Mark Travers Ph.d
Grant Arthur Gochin
Tarik Cyril Amar