We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

La politica è ancora al servizio del bene comune?

3 1 0
02.11.2019

Buongiorno,
vi scrivo per condividere con la vostra testata ed i vostri lettori una mia riflessione, sviluppata insieme ad alcuni amici che mi aiutano nello svolgere il ruolo di consigliere comunale, nata a seguito degli accadimenti politici degli ultimi mesi.

Mi è sorta la domanda “Perché ci interessiamo ancora alla Cosa Pubblica? E, soprattutto, la politica è ancora al servizio del Bene Comune?”.

Ogni giorno – sui social, in televisione e sulla stampa – assistiamo ad affermazioni di politici di ogni genere e appartenenza, i quali altro non fanno che screditare, attaccare ed insultare i propri avversari, anche raccontando verità manipolate ad arte secondo i propri interessi. Ormai, il bene del proprio partito è superiore a quello della comunità che si è chiamati ad amministrare, sia essa l’intera nazione o il piccolo municipio. E, talvolta, addirittura l’interesse personale viene anteposto a quello comune, spesso in un’ottica di campagna elettorale perpetua a sostegno di sé stessi e contro un “nemico” da battere a tutti i costi. La........

© Varese News