Aule freezer, nuovi disagi e proteste. Tecnici al lavoro per riaprire lunedì 12 gennaio |
Task force di tecnici al lavoro anche domenica 11 gennaio per scongiurare nuovi blocchi delle caldaie delle scuole e garantire lunedì 12 una ripresa delle lezioni senza intoppi. Ma i disagi, intanto, continuano, e molte scuole continuano a fare i conti con temperature insostenibili per docenti e studenti.
Al Palladio sabato mattina erano ancora al freddo laboratori e palestra: dopo tre giorni in aule freezer, con temperature fra i 15 e 16 gradi (ieri 14,5 in palestra alle 11), gli studenti dell’istituto di via Tronconi hanno disertato in massa le lezioni, sommando 962 assenze su mille iscritti.
Il Comune di Arcade annuncia la chiusura lunedì delle medie per un guasto all’impianto di riscaldamento. Problemi anche per la palestra delle elementari Don Milani, a Treviso, inaugurate un anno e mezzo fa: venerdì sera si è riscontrato il guasto di due schede delle pompe di calore, una è stata ripristinata subito e l’altra si sostituirà nel breve. Nessuna criticità per le aule, mentre per il riscaldamento della palestra si attende la consegna di una nuova scheda già ordinata.
Lo sciopero al Palladio è matura dopo quello attuato venerdì dai ragazzi del Luzzatti,........© Tribuna di Treviso