Fiera di Santa Lucia verso i 100 mila visitatori, ma all’inaugurazione pesano le assenze della Regione |
«Mai visti così tanti visitatori alla Fiera. Supereremo di gran lunga quota 100 mila» festeggia, all’inaugurazione, Alberto Nadal, amministratore unico delle Fiere di Santa Lucia di Piave. Ma ieri, al taglio del nastro, non ha partecipato per la prima volta un presidente di Regione.
«E questa - fa notare il sindaco Fiorenzo Fantinel – è la fiera dell’agricoltura più storica d’Europa». Non c’era Alberto Stefani, impegnato a preparare il debutto di oggi in Consiglio regionale. Non c’era l’ex presidente Luca Zaia, che però sarà presente questa mattina, prima di scendere a Venezia.
Non c’erano i consiglieri eletti in provincia di Treviso. Ad eccezione di Paola Roma, neoassessora al sociale. Applaudita quando ha sottolineato che «l’agricoltura può fare molto per l’inclusione delle persone fragili o con disabilità». Ed ha aggiunto che in questa prospettiva «da parte del presidente Stefani ci sarà il massimo impegno».
Certo è che il sindaco Fiorenzo Fantinel, prima del taglio del nastro della 1265ma edizione, ha fatto notare l’assenza sia del presidente Stefani che dell’assessore all’agricoltura Dario Bond, ringraziando invece Roma e........