menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Caso di West Nile a Silea, ricoverata una 69enne

2 0
yesterday

Una donna residente a Cendon di Silea è da giorni all’ospedale per aver contratto la febbre West Nile. «Ora sto meglio», dice raggiunta al telefono in reparto.

La West Nile, il cui virus è trasmesso dalle zanzare, è una malattia di origine tropicale che col progressivo riscaldamento climatico è ormai presente in modo stabile in diverse aree europee e regioni italiane, tra cui il Veneto: questo sarebbe il secondo caso della stagione registrato nella Marca.

Si tratta di una 69enne che è ancora ricoverata al Ca’ Foncello. Secondo quanto riferito dal suo compagno, all’inizio della settimana scorsa la donna ha iniziato ad accusare un crescente malessere: «Aveva mal di testa, poi febbre, non mangiava, vomitava, e tanta debolezza e stanchezza».

Dopo qualche giorno si è........

© Tribuna di Treviso