Lega-Fratelli, a Treviso tregua già finita: esplode lo scontro sui maranza |
Benzina sul fuoco di un tema caldissimo. Lo definiscono un gesto per «richiamare l’attenzione della cittadinanza e delle istituzioni sulla necessità di interventi urgenti e decisi» sull’emergenza della violenza giovanile.
Quello striscione sorretto ed esposto sabato sera sotto il leone di porta San Tomaso dal movimento “Prima i trevigiani”, però, agita ancora la maggioranza che governa la città, facendo riesplodere la polemica sull’asse che va da una delle anime trevigiane di Fratelli d’Italia, ovvero l’avvocato Fabio Crea, e il sindaco Marcio Conte. Per interposta moglie, addirittura, perché sui social proprio Conte ha preso di mira Francesca Longo, compagna nella vita di Crea, con commenti al vetriolo.
Prima i Trevigiani definisce lo striscione «un segnale inequivocabile contro il dilagare degli episodi di violenza giovanile a Treviso». «Prima i trevigiani, in sinergia con Azione studentesca, ha voluto presenziare presso i luoghi che hanno visto una drammatica esplosione di violenza, la quale ha raggiunto il suo picco lo scorso........