Disabilità: a Treviso il bilancio dei progetti Pnnr su autonomia, casa e lavoro |
Tre anni di sperimentazione, una rete territoriale estesa e nuovi modelli di inclusione per le persone adulte con disabilità. È il bilancio emerso dal convegno pubblico conclusivo dei progetti PNRR Real Life e Home and Job Tales, che si è svolto all’Auditorium Santa Caterina di Treviso, alla presenza di istituzioni, enti del terzo settore, famiglie e partner coinvolti nei percorsi di residenzialità, occupabilità e vita indipendente.
L’iniziativa, promossa dall’ATS_9 con Comune referente Treviso in co-progettazione con l’ULSS 2 Marca Trevigiana, la Rete Interagendo e l’ATS Racconti di Rete, ha rappresentato un momento di confronto pubblico tra istituzioni, enti del terzo settore, famiglie e partner di progetto coinvolti nello sviluppo di modelli innovativi di inclusione sociale grazie ai fondi del PNRR.
Nel corso del convegno sono stati presentati i risultati raggiunti dai due progetti, illustrati da Lisa Cendron, referente progettuale della cooperativa Solidarietà, e da Lucia Cavallin, coordinatrice dei progetti finanziati dal........