menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Dame che odiano le donne, «hanno votato Trump come i loro mariti buzziconi»

8 2
10.11.2024

La prima notizia è che la resistenza antitrumpista si sta riorganizzando, rispolverando alcuni classici intramontabili. Come lo sciopero del sesso. «Io ho fatto la mia parte rompendo con il mio ragazzo repubblicano», singhiozza Amanda su TikTok incitando le sostenitrici di Kamala a divorziare dai mariti, mollare i fidanzati. McKenna giura al Guardian: «Non lascerò che un uomo mi tocchi finché non avrò riavuto i miei diritti». «Ragazze, è ora di boicottare tutti gli uomini!», strepita una creator in un video da 3,5 milioni di visualizzazioni. «Voi avete perso i vostri diritti e loro hanno perso il diritto di colpire a sangue! Il movimento 4b inizia ora!».

4b è la variante femminista sudocoreana del 2 di picche: no al matrimonio etero, no a partorire figli, no ad appuntamenti, no al sesso (in lingua originale: bihon, bichulsan, biyeonae, bisekseu). E no a Trump, che muoia con tutti i filistei. «Costruire il corpo dei miei sogni che nessun uomo toccherà per i prossimi 4 anni»: è la didascalia del video girato da una nuova adepta del movimento mentre si allena su un climber.

La resistenza antitrumpista si riorganizza: no al sesso e no alla tinta

Dicono i media che le ricerche di “4b” su Google siano aumentate del 450 per cento dopo la vittoria di Trump, con un picco di interesse da parte di utenti da Washington DC, Colorado, Vermont e Minnesota. Grazie a TikTok è stato «offerto alle donne un modo per colpire gli uomini alla giugulare», sostiene sempre una giornalista del Guardian, invitando a considerare anche quel perverso pronatalista di Musk, con «almeno 11 figli viventi», «un archetipico nemico del 4B».

«È straziante sapere che in questo paese conti solo se sei un uomo bianco eterosessuale. È semplicemente devastante che siamo a questo punto – riflette McKenna -. Quando gli uomini ci proveranno con me, mi limiterò a respingerli». Proprio come in campagna elettorale nel 2016: Vote Trump, Get Dumped. C’è anche chi ha deciso oggi come allora di tornare dal parrucchiere. Un’iniziativa coraggiosissima, «smettere di avere fede nell’America? L’ho fatto», incita le folle l’ardita condottiera @girl_dumphim. «Ho anche rinunciato a colorare i........

© Tempi


Get it on Google Play