Quale è la linea del Pd sull’antisemitismo?

Per gentile concessione dell’autore ripubblichiamo un articolo di Antonio Gozzi apparso su Piazza Levante.

* * *

Qualche giorno fa sulla base di un’importante operazione della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e dei nostri Servizi Esterni (Aise), la Procura della Repubblica di Genova, d’intesa con la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, ha spiccato un mandato di arresto nei confronti di 9 persone di nazionalità giordana e palestinese, tutte accusate di far parte e di aver finanziato l’organizzazione terroristica palestinese Hamas.

Il finanziamento (che si aggirerebbe intorno agli 8 milioni in più anni) realizzato a favore di organizzazioni affiliate o riferibili ad Hamas, o a favore di singoli esponenti di vertice della stessa organizzazione terroristica, sarebbe avvenuto attraverso l’utilizzo di fondi raccolti in Italia da diverse associazioni (Associazione Benefica la Cupola d’Oro, Associazione Benefica di solidarietà con il popolo palestinese, Associazione Benefica di solidarietà con il popolo palestinese Organizzazione di volontariato), associazioni con sede a Genova e a Milano.

Leggi anche

Per i pro Pal la guerra continua in piazza

Fenomenologia di Francesca Albanese, idolo della confusionaria sinistra pro Pal

Chi è Hannoun

Tra le persone arrestate spicca il nome di Mohammad Mahmoud Hannoun, fermato in procinto di fuggire in Turchia dove pare possieda appartamenti a Istanbul. Hannoun è noto alle cronache italiane perché costantemente alla testa di manifestazioni pro-Pal e organizzatore di varie “flotilla” anti-israeliane. Oggi secondo gli inquirenti risulterebbe essere un dirigente molto importante di Hamas (sulla base non solo del trasferimento di fondi ma anche della ricca documentazione fotografica che lo ritrae con i massimi dirigenti del movimento terroristico) e il capo della cellula italiana dell’organizzazione stessa.

Hannoun è stato per anni il Presidente dell’Associazione palestinesi in Italia e il rappresentante legale delle Associazioni sedicenti benefiche di cui si è detto sopra utilizzate per la raccolta e il trasferimento fondi ad Hamas.

È stato pure, negli anni, un personaggio molto corteggiato dalla sinistra........

© Tempi