ConteStoLab: «Venditti, non serve scusarsi se il danno è stato fatto»
Profonda indignazione ha suscitato l’atteggiamento di Antonello Venditti nei confronti di una ragazza diversamente abile e della sua famiglia durante il concerto di domenica sera, al Fossato del Castello di Barletta.
Mentre stava raccontando un aneddoto, il cantautore romano si è mostrato insofferente per un mormorio proveniente dalla platea. Credendo trattarsi di un provocatore, lo ha rudemente apostrofato, invitandolo a salire sul palco («Vieni qui, vediamo se c’hai il coraggio») e insultandolo pesantemente. In realtà, quel mormorio era la semplice espressione di gioia di una fan diversamente abile, accompagnata dai genitori. Uno steward è salito sul palco e ha spiegato tutto a Venditti, sottolineando che si trattava di una «ragazza speciale». Ma il cantautore ha replicato così: « Eh, ho capito, è un ragazzo speciale, che però deve imparare l’educazione. Non esistono ragazzi speciali. L’educazione è una cosa». Parole che sono state un pugno nello stomaco soprattutto per i genitori e familiari di persone con diversa abilità.
Il giorno dopo, Venditti si è scusato pubblicamente per l’episodio attraverso un video sui social. «Ho sbagliato – dichiara -, ho sbagliato perché nel buio non mi sono accorto di questa ragazza». «Io dico delle cose forti, reagisco a qualcosa di cui nel buio uno non può........
© RuvoLive
visit website