Conferiti encomi a tre agenti di Polizia locale Le foto |
Questa mattina, in consiglio comunale poco prima dell’inizio dei lavori, su impulso dell’assessore alla Sicurezza Dino Saulle sono stati conferiti encomi a tre agenti della polizia locale di Ruvo di Puglia che si sono distinti nel corso di delicate operazioni.
Le pergamene di encomio sono state consegnate dal sindaco Pasquale Chieco all’agente Giuseppe Matera che, con lucidità, coraggio e sprezzo del pericolo, ha salvato una donna che cercava di compiere un gesto estremo e agli agenti Leonardo Di Gioia e Francesco De Scisciolo i quali, lo scorso settembre, hanno bloccato una giovane donna che, alla guida della sua auto, aveva seminato il panico lungo l’estramurale di Ruvo di Puglia e per le vie di Corato.
Di Gioia ha voluto dedicare l’encomio a tutte le colleghe e i colleghi quotidianamente impegnati in un servizio di cura e tutela della collettività. Ogni azione della polizia locale è corale, ha spiegato Di Gioia, perché c’è sinergia tra centrale operativa e gli agenti impegnati nelle azioni.
venerdì 28 Novembre 2025
© RIPRODUZIONE........